lunedì 17 ottobre 2011

Starting Point ....














Certe volte i progetti iniziano per caso …

Dopo Hills Race 2011, Ciccio “Rumbler” aveva iniziato a pensare all’idea di un chopper … che sarebbe stata la prima moto della sua vita

Ciccio però era impegnato già in modo “economicamente” significativo nel completare lo Chevy BelAir 1953 … unica opzione era vendere la Dodge Custom Coupe 1948 acquistata due anni prima … progetto che era risultato troppo impegnativo (auto completamente originale, buona come body … ma da recuperare meccanicamente)

Io avevo sempre guardato la Dodge con interesse: le linee dell’auto erano per me una bellissima rappresentazione del passaggio tra lo stile anni '40 e le curve delle auto americane anni ’50, tanti dettagli Dèco e soluzioni tecniche che risentivano dei limiti che il post conflitto mondiale incideva sulla produzione automobilistica americana

Intanto nel mio garage iniziava a riposare un po’ troppo il Chopper su base Kawasaki W650 che avevo realizzato tra il 2006 e il 2007 … nell’ultima stagione aveva girato veramente poco … è questo mi faceva veramente tristezza ... non ho mai sopportato le cose che non vengono usate

http://www.facebook.com/photo.php?fbid=10150118911198998&set=a.10150118902823998.329220.63877183997

http://www.myspace.com/customsickles/photos/albums/blue-sunshine-chopper/2002117#mssrc=SitesPhotos_SP_AlbumCover_ViewAlbum

Nasce così l’idea di scambiare i due mezzi: Ciccio poteva provare un Chopper “pronto all’uso” … senza impazzire nella “stabilizzazione” della moto, ma concentrandosi solo sul guidare e cambiare lo stile della moto stessa … ed io potevo trasformare un progetto come il Kawa (che mi aveva dato tante emozioni e soddisfazioni) in una nuova sfida …

Certe volte i progetti iniziano per caso … ma forse non è mai un caso








Nessun commento:

Posta un commento